L'ANALISI
16 Dicembre 2022 - 16:05
Il sopralluogo dell'assessore Terzi
VAILATE - Pochi mesi soltanto e la pista ciclabile che collegherà i paesi di Vailate e Misano Gera d’Adda sarà pronta per l’uso. Questa mattina si è svolto proprio nel paese cremasco, presso il tratto di ciclabile già compiuto, un sopralluogo dell’assessore regionale ai trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi. Presenti all’incontro anche il consigliere regionale della Lega Roberto Anelli, i sindaci di Vailate e Misano Paolo Palladini e Daisy Pirovano, insieme ad assessori e tecnici dei due paesi.
La parte cremasca della pista, che consentirà di collegare Vailate a Caravaggio, Calvenzano e Treviglio via Misano, si estende per 200 metri ed è già stata completata, mentre quella bergamasca, lunga 800 metri, ha subito dei rallentamenti sulla tabella di marcia, dovuti principalmente a questioni burocratiche relative agli espropri di alcuni terreni circostanti.
La situazione però sembra essersi sbloccata, cosicché l’opera, che si inserisce all’interno di un progetto finalizzato a collegare Crema e Treviglio, si prevede possa dirsi completata per la prossima primavera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris