L'ANALISI
15 Dicembre 2022 - 15:28
La cuccia recuperata
CASTELLEONE - Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, 11 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 21 anni, con precedenti di polizia a carico.
Verso le 18.30 la centrale operativa dei carabinieri di Crema ha inviato una pattuglia di Castelleone presso la sede di un’associazione che si occupa di animali persi e trovati con sede nel comune di Castelleone perché qualcuno, dopo aver forzato e divelto la rete perimetrale dell’area privata adibita a ricovero degli animali, aveva rubato una cuccia per cani del valore di 100 euro.
Quando i militari sono arrivati hanno accertato quanto successo e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dalle quali è stato possibile accertare che, durante la giornata, sul posto, era arrivata un’auto risultata in uso al 21enne. L’autovettura era stata parcheggiata nei pressi della struttura dove era avvenuto il furto e dall’auto è sceso proprio il giovane che ha tagliato la rete di recinzione e si è impossessato della cuccia per cani, l’ha caricata nel bagagliaio della sua auto ed è ripartito.
Le immagini non hanno lasciato alcun dubbio ai militari che hanno riconosciuto e identificato immediatamente il 21enne perché già ben noto e la pattuglia è andata subito a casa dell’autore del furto. Qui, nel cortile, hanno immediatamente notato la presenza della cuccia rubata, hanno suonato e sono riusciti a entrare nell’abitazione in questione. Hanno identificato i presenti, ma l’autore del furto era assente. Hanno quindi recuperato la cuccia e l’hanno restituita immediatamente all’associazione che aveva subito il furto. Per il 21enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Cremona.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris