L'ANALISI
12 Dicembre 2022 - 18:50
PIZZIGHETTONE - Grande successo per il primo giorno a bordo della speciale slitta di Babbo Natale, che domenica ha solcato il fiume grazie a Pizzighettone Fiere dell’Adda e Consorzio navigare l’Adda. Famiglie con bambini sono arrivate anche dalla provincia di Bergamo e alle 14 in punto hanno raggiunto il pontile di Gera per l’imbarco sulla motonave Capinera, trasformata con tanto di renne.
I tour sono andati avanti fino alle 17 e così sarà per tutti i fine settimana e festivi fino al 6 gennaio: in compagnia di Santa Claus sarà possibile prendere parte ad un suggestivo tour passando sotto il ponte di Pizzighettone, raggiungendo Porta Soccorso per poi rientrare al punto di partenza passando per la Torre del Guado. Il biglietto costa 5 euro e l’iniziativa ha fatto riaccendere sul borgo anche i riflettori della Rai.
Per chi arrivasse a Pizzighettone per salire sulla speciale slitta, inoltre, sono in programma tante altre altre iniziative collaterali a partire dall’apprezzatissima Mostra dei presepi nelle casematte di via Boneschi, curata in particolare dal Gruppo volontari mura: ben 90 natività esposte fra cui quelle realizzate dai bambini delle scuole. Inoltre da domenica 18 e fino all’8 gennaio si aggiungerà un ulteriore evento: la mostra del Gruppo pittori pizzighettonesi.
L’inaugurazione sarà appunto il 18 alle 11 nel saloncino del centro culturale di via Garibaldi e l’esposizione sarà poi aperta al pubblico alla domenica e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. La presentazione sarà a cura di Ivo Lovetti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris