Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

AREA DI FESTA NEL CASALASCO

Attesa finita, prima l’albero poi arriverà Babbo Natale

A Casalmaggiore ricco programma di Pro loco e Comune con particolare attenzione ai più piccoli

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Dicembre 2022 - 05:10

Attesa finita, prima l’albero poi arriverà Babbo Natale

CASALMAGGIORE - Prossimi al via una serie di appuntamenti a tema natalizio. Saranno inaugurati ufficialmente domani l’albero di Natale e la pista di pattinaggio su ghiaccio, attiva da sabato, allestiti in piazza Garibaldi. Dalle 15 è prevista la distribuzione di vin brulè, ceci, castagnaccio e «bombardino» a cura dell’Associazione nazionale alpini, gruppo di Casalmaggiore. A organizzare le varie iniziative è la Pro loco, in collaborazione con il Comune. La pista resterà operativa sino a mercoledì 18 gennaio. Sabato prossimo e sabato 17 al Museo del Bijou l’iniziativa «Oro Matto – Christimas Time» con laboratori di creazione di bijoux per bambine e bambini da 7 a 11 anni, a partire dalle 15.30. L’ingresso costa 4 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 0375-284424.


Da ricordare che la chiesa di San Francesco, a partire dalle 16.30 di domenica, sarà cornice di un «Concerto per il Natale» dell’Ensemble Salieri, formazione nata all’interno della Società Musicale Estudiantina e guidata dal maestro concertatore Fabio Fava. Saranno impegnati ai clarinetti Andrea Bresciani, Francesco Storti e Davide Ingrosso, al flauto Pietro Aroldi. Ci sarà anche il tenore Sebastiano Fortugno. Il gruppo, che giungerà così al suo 139esimo concerto, proporrà musiche di Vivaldi, Haendel, Mozart e Morricone. L’appuntamento è organizzato dalle parrocchie di Santo Stefano e San Leonardo.


Domenica 18 si svolgerà poi una giornata natalizia per tutta la famiglia, in collaborazione con alcune realtà locali. Dalle 11 alle 18 sarà aperto il Mercatino dell'artigiano e il Villaggio di Babbo Natale, con elfi, giochi e laboratori a tema. Dalle 14 alle 18 giochi e laboratori con Nuovi Legami. Alle 15 arriveranno gli auguri di Daas e Santa Federici. Alle 16 canti gospel del coro Joy Voices, con la partecipazione dei Casalmattori. Non mancheranno stand enogastronomici con anolini in brodo, panini con spalla cotta, birra, vino e molto altro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400