Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Tir incastrato a Caorso, verifiche strutturali di Rfi al ponte ferroviario

Disposta l'interruzione della circolazione stradale in prossimità del manufatto fino alle 17 di oggi, regolare il transito dei treni merci

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Dicembre 2022 - 10:01

Tir incastrato a Caorso, verifiche strutturali di Rfi al ponte ferroviario

CAORSO - Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che sono in corso da parte di Rfi (Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Milano – Unità Territoriale Milano Linee Sud) verifiche strutturali al sottopasso di attraversamento della linea ferroviaria Piacenza-Cremona, lungo la sp 30 Caorso-Chiavenna all’altezza del viadotto caorsano. Accertamenti e interventi sono legati all’incidente di ieri mattina, quando un autoarticolato è rimasto incastrato al di sotto della struttura, danneggiandola.

Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, è stata disposta l'interruzione della circolazione stradale in prossimità del manufatto fino alle 17 di oggi. Domani, infatti, contrariamente alle previsioni iniziali la strada dovrebbe essere aperta. Intanto è regolare il transito dei treni merci, mentre quelli passeggeri come noto sono assenti sulla tratta da circa dieci anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400