Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

RIVOLTA D'ADDA

Lacrime e commozione per l’addio a Ghisoni

Chiesa gremita ai funerali del 41enne morto sabato per un terribile fuori strada

Stefano Corno

Email:

redazione@laprovinciacr.it

29 Novembre 2022 - 18:17

Lacrime e commozione per l’addio a Ghisoni

RIVOLTA D'ADDA - Lacrime e commozione, oggi pomeriggio, hanno accompagnato l’ultimo saluto a Davide Ghisoni, il 41enne rivoltano che, nella notte di sabato, è stato vittima di un incidente mortale sulla strada provinciale 90, a poche centinaia di metri dallo svincolo che porta a Rivolta d’Adda, dove Davide lavorava e risiedeva. Alle 15 il lungo corteo di familiari, amici e conoscenti ha accompagnato la salma alle porte della basilica di San Sigismondo, dove ha avuto luogo la cerimonia funebre, officiata dal parroco di Rivolta don Dennis Feudatari. Un funerale semplice quello di Davide, ma caratterizzato dall’intensa partecipazione della comunità, che ha accolto con indicibile dolore la notizia della sua scomparsa.

Il 41enne Davide Ghisoni


«A Davide non era ignota la Parola di Dio» ha esordito don Feudatari, spezzando il silenzio appena precedente all’omelia. «Ma ora non ne avrà più bisogno, perché è già con Dio. La Parola invece servirà a noi, che dovremo superare il dolore straziante del distacco improvviso». E poi ha continuato guardando il feretro su cui era adagiato un mazzo di fiori bianchi: «Per Davide prosegue il godimento dei fiori di Dio, quelli di pace e giustizia, che aveva appena cominciato ad apprezzare durante la breve vita terrena che Nostro Signore ha assegnato lui: a Dio ora noi affidiamo per l’eternità la sua esistenza, nell’attesa che anche noi ci addormentiamo in Cristo».


In tanti si sono stretti alla famiglia, e in particolare alla figlia Michelle appena 17enne. Sui loro volti i segni di un indomabile dolore. «Nelle pieghe della sofferenza siamo chiamati a scorgere il volto di Dio. Speriamo che in vita anche Davide l’abbia visto. Ma in ogni caso ora lo vedrà» ha concluso don Feudatari. Al termine della cerimonia il corteo funebre ha accompagnato Davide al cimitero comunale di Rivolta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400