L'ANALISI
REGIONE LOMBARDIA
26 Novembre 2022 - 15:49
Pierfrancesco Majorino
MILANO - Per stringere un accordo con il M5s «le elezioni si avvicinano molto rapidamente e quindi è chiaro che è una questione di giorni, non tanto per le mie valutazioni ma per un tema di calendario elettorale». Lo ha detto il candidato del Pd in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, a margine dell’inaugurazione della nuova M4 di Milano.
«Ho apprezzato il metodo e l’approccio del Movimento e di Giuseppe Conte - ha aggiunto - perché è un metodo che si basa sul confronto delle idee che viene prima del confronto sulle persone: un modo per me giusto per cominciare». Adesso «ne parleremo con la coalizione di centrosinistra per decidere insieme quali sono le scelte e le strade migliori per rendere la nostra proposta la più forte possibile - ha proseguito - sono rispettoso di quanto hanno fatto ieri i 5 Stelle ma noi comunque andiamo avanti».
Proprio oggi «inizio un giro di incontri con i sindaci di Cremona, Gianluca Galimberti, e Andrea Furegato di Lodi, e domani sarò da Giorgio Gori a Bergamo - ha concluso - io credo moltissimo alla nostra alleanza nei territori. Vediamo se il confronto con i 5 Stelle porterà a un’alleanza molto forte». E il 3 dicembre «faremo una manifestazione alla quale parteciperanno sindaci e rappresentanti della società civile e delle comunità locali lombarde». (ANSA)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris