L'ANALISI
24 Novembre 2022 - 13:20
CREMONA - Voleva imbrogliare all'esame per la patente, ma è stato denunciato ed è anche finito al pronto soccorso perché si è spinto l'auricolare in fondo all'orecchio per nascondere le prove.
È andata male ad un 49 enne di origini straniere residente in provincia di Bergamo che questa mattina si è presentato alla Motorizzazione civile per ottenere la revisione tecnica del documento di guida dopo essersi visto decurtare i punti della patente. Nell'aula dove circa venti persone stavano affrontando la prova scritta, l'uomo è stato visto prima armeggiare e poi parlare apparentemente da solo. Insospettiti, gli uomini addetti alla sorveglianza lo hanno controllato e hanno scoperto che il 49 enne aveva addosso due telefoni cellulari, uno in tasca collegato con un auricolare e uno parzialmente sotto i vestiti per fotografare e spedire le domande del quiz.
A quel punto dalla Motorizzazione è partita la chiamata ai carabinieri. Nel goffo tentativo di nascondere le prove, l'uomo ha spinto l'auricolare in fondo al canale uditivo. Nel frattempo sono arrivati i militari della stazione di Cremona che hanno portato il 49 enne in caserma, dove è stato denunciato per truffa aggravata ai danni dello Stato. Lì i carabinieri si sono resi conto del tentativo di nascondere l'auricolare e hanno accompagnato l'uomo al Pronto soccorso.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris