L'ANALISI
22 Novembre 2022 - 16:45
CREMA - «Allarme: c’è una persona armata di coltello all’interno del Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore!». L’accorato appello è stato lanciato ai Carabinieri dai medici in servizio domenica sera nel reparto. Era circa mezzanotte e i militari dell’Aliquota Radiomobile di Crema sono subito giunti in reparto, dove hanno bloccato e identificato la persona segnalata.
Si tratta di un 40enne straniero con precedenti di polizia a carico. Questi, peraltro, non aveva tra le mani il coltello. Ai militari ha riferito di essere andato in ospedale «perché non mi sentivo bene». I medici hanno confermato che in realtà lo straniero non aveva minacciato nessuno, ma anche che durante la visita gli avevano visto un coltello addosso.
Il 40enne è così stato perquisito: in tasca gli è stata trovata oltre che il coltello da cucina della lunghezza di 20 centimetri, una cesoia da giardino, di cui non ha saputo giustificare il possesso. I due oggetti sono stati sequestrati e lo straniero è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto abusivo di arma da taglio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris