L'ANALISI
RIVAROLO DEL RE
18 Novembre 2022 - 13:51
Il sindaco Luca Zanichelli
RIVAROLO DEL RE - Il sindaco di Rivarolo del Re, Luca Zanichelli, alle prossime elezioni regionali della Lombardia sarà il capolista della lista civica della candidata presidente Letizia Moratti sulla provincia di Cremona. Lo conferma lo stesso Zanichelli. Alle urne la Moratti, candidata del Terzo Polo e sostenuta da una rete civica, sfiderà l'attuale presidente Attilio Fontana della Lega e l'europarlamentare Pierfrancesco Majorino, candidato del centrosinistra. Zanichelli è il rappresentante per la provincia di Cremona di "Lombardia Migliore", la neocostituita associazione culturale (che ricalca la iniziali di Letizia Moratti) e lista civica nata lo scorso 3 ottobre da quattordici rappresentanti di varie zone della Lombardia.
Commenta Zanichelli: "Una opportunità per il nostro territorio e per tutta la provincia di Cremona, una candidatura in vista di uno scenario nuovo dove i soliti schemi sono superati nell'ottica di un lavoro condiviso pro territorio e di crescita in un'ottica sostenibile ed inclusiva. Ambiente, cultura, lavoro e sanità i punti chiave. In particolare - continua Zanichelli - rafforzare la sanità pubblica per una questione di equità sociale. la Lombardia ha bisogno di un progetto politico che sappia rafforzare la sua dimensione internazionale, la crescita economica, il progresso scientifico e culturale, l'inclusione sociale. Politica che metta al centro la persona con i suoi desideri e la naturale ambizione di costruirsi un futuro migliore sostenendola nei momenti di fragilità".
Prosegue Zanichelli: "Nello specifico della nostra provincia serve una maggiore valorizzazione dei settori trainanti. Serve una cooperazione fra tutte le filiere per ritornare a pianificare le possibilità di crescita e di sviluppo. Serve investire sulle infrastrutture di fondamentale importanza per aumentare capacità produttiva ed esportazione merci. C'è da lavorare ponendoci una strategia e una pianificazione a medio lungo termine per portare alla valorizzazione dei vari settori. Solo lo sviluppo supera la disuguaglianza e porta uguaglianza. Uno sviluppo nuovo sostenibile, di qualità ed inclusivo".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris