L'ANALISI
PADERNO PONCHIELLI
12 Novembre 2022 - 12:13
PADERNO PONCHIELLI - Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche della giovane Gaia Randazzo di 20 anni, nata a Codogno e residente a Paderno Ponchielli, nella frazione Acqualunga Badona, che stava tornando dai nonni per trascorrere una vacanza con il fratello di 15 anni e che è sparita dal traghetto Genova - Palermo. La nave è partita la sera di giovedì attorno alle 23 ed è arrivata al porto di Palermo ieri sera verso le 20. Il fratello della giovane attorno alle 7.30 della mattina di venerdì ha lanciato l’allarme. La sorella non era più nella cabina. Il personale della nave ha iniziato le ricerche. Che poi sono proseguite tutta la notte una volta che la nave è arrivata al porto di Palermo. Sono state controllate tutte le vetture.
Tutti i passeggeri e poi con i cani la nave è stata setacciata in ogni angolo. Non sembra che ci siano telecamere nel traghetto. Alle ricerche hanno preso parte gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, il personale della capitaneria di porto. In base ai calcoli fatti la giovane è sparita mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. In quel tratto di mare sono in corso le ricerche da questa mattina. Le indagini sono condotte dalla squadra mobile.
Al vaglio degli investigatori, che hanno sentito il fratello della ragazza in una struttura protetta, anche le immagini delle telecamere della nave, soprattutto quelle sui ponti che potrebbero aver inquadrato la 20enne. Ieri sera uno zio dei ragazzi era al porto per prendere in affido il nipote, sotto shock per quanto accaduto.
Intanto si indaga su due possibilità, vale a dire che la ragazza sia caduta in acqua accidentalmente o che si sia invece gettata in modo volontario. Proprio l’ipotesi dell’estremo gesto prende piede in seguito alle prime perquisizioni nella cabina della giovane e gli inquirenti stanno approfondendo la pista del suicidio. Sarebbe infatti emerso che la ventenne avrebbe avuto una delusione amorosa.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris