Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE

Lupo investito sulla Codognese: è il terzo ucciso sulla strada

L’allarme non è partito dall’investitore, che non si è neppure fermato, ma da alcuni automobilisti di passaggio che nelle ore successive hanno notato la carcassa

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Novembre 2022 - 10:30

«Il lupo era vicino a casa nostra»

Un esemplare di lupo in una foto d'archivio

PIZZIGHETTONE - Un esemplare di lupo, giovane adulto, è stato investito e ucciso nel weekend sulla strada provinciale 234 Codognese, tra Maleo e Pizzighettone. È il terzo che rimane ucciso a seguito di incidenti stradali nel territorio al confine fra Lodigiano e Cremonese. L’allarme però non è partito dall’investitore, che non si è neppure fermato, ma da alcuni automobilisti di passaggio che nelle ore successive hanno notato la carcassa del povero animale a bordo strada.

Non si sa dunque quando sia avvenuto di preciso l’impatto, presumibilmente nelle ore notturne. Nel frattempo continuano gli avvistamenti di piccoli branchi di lupi nella zona, l’ultimo nella campagna di Camairago a ridosso della provinciale 27, ancora una volta nei pressi dell’Adda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400