Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PESCAROLO

Incidente mortale sulla provinciale, perde la vita il 33enne Filippo Mazzini

La vittima ha perso il controllo dell'auto che è uscita di strada e si è ribaltata più volte. Sul posto i carabinieri di Cremona e i vigili del fuoco

Serena Ferpozzi

Email:

serena.ferpozzi@gmail.com

06 Novembre 2022 - 18:31

Incidente mortale in via Mazzini, perde la vita un 33enne

PESCAROLO - Ancora una tragedia sulle strade, una giovane vita spezzata e una famiglia distrutta. Filippo Mazzini, 33 anni residente a San Savino, non ce e l’ha fatta, il suo cuore non ha più ripreso a battere, nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo. Nonostante la dinamica sia ancora al vaglio della polizia stradale di Casalmaggiore, sembrerebbe che il Suv Dr, condotto dal giovane uomo residente alle porte della città, sia finito fuori strada in maniera autonoma.


L’autovettura, verso le 17.30 di oggi pomeriggio, stava percorrendo la provinciale che collega Vescovato a Pescarolo. Nelle vicinanze della cascina Canova, in corrispondenza di una curva, il conducente ha perso il controllo del mezzo. Dopo essere finito sul ciglio della strada, si è ribaltato più volte su se stesso. La macchina ha terminato la sua folle corsa proprio in pezzo alla sede stradale, mentre il corpo è stato sbalzato fuori, sul selciato. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Mazzini. Sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari a bordo di un’ambulanza della Cremona Soccorso di Vescovato e di un’automedica. I medici hanno tentato in tutti i modi, con le manovre di rianimazione, di salvargli la vita, ma il suo cuore non ha più ripreso a battere. I medici hanno quindi constatato il decesso sul posto dell’incidente e coperto con un lenzuolo bianco il corpo.


Sul posto anche i vigili del fuoco di Cremona che hanno messo in sicurezza il mezzo e chiuso la strada con il nastro. La provinciale è rimasta chiusa per diverse ore, per consentire agli agenti della polizia stradale di effettuare i rilievi di rito. Solo quando il magistrato di turno ha dato il via libera, il corpo è stato prelevato dai necrofori delle imprese funebri e la macchina è stata rimossa dal soccorso stradale. In tarda serata il traffico è tornato a circolare regolarmente. Nel frattempo anche i familiari sono stati avvisati della tragedia. Filippo Mazzini era una persona molto conosciuta: era tra l’altro un ex giocatore di freccette (davvero un bravo tiratore) e portiere in diverse società di calcio, ha militato prima tra le fila dei giovanissimi e poi degli amatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400