Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA TRAGEDIA ALLE PORTE DI SONCINO

Gianluca Garbelli sarebbe diventato papà a gennaio

Imprenditore molto noto, il 43enne era titolare della Garbelli Automazioni che da Ticengo s’è espansa fino a Maclodio, nella Bassa Bresciana. Domani i funerali

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

02 Novembre 2022 - 10:08

Gianluca Garbelli sarebbe diventato papà a gennaio

Gianluca Garbelli e la sua auto dopo l'urto contro il muro

TICENGO - Gianluca Garbelli, 43 anni trascorsi tra lavoro, sport, famiglia, amici e amore. Imprenditore molto noto, titolare della Garbelli Automazioni che da Ticengo s’è espansa fino a Maclodio, nella Bassa Bresciana, sarebbe diventato papà il prossimo gennaio. La gioia più grande della sua vita il giorno in cui l’ha scoperto, ma non potrà abbracciare il piccolo. «Una disgrazia che lascia senza parole. Non possiamo che esprimere il nostro profondo cordoglio e la vicinanza umana e nella preghiera alla famiglia di Gianluca». Così don Davide Osio, arciprete dell’Unione TiCuViGe, parla della tragedia che ha scosso profondamente l’intero circondario. Gianluca era infatti molto stimato e conosciuto nel piccolo paese d’origine e anche nella vicina Soncino. Nella memoria dei tanti amici, molti incontrati coltivando la passione per la bicicletta con la divisa dell’Imbalplast che condivideva col fratello Devid, resteranno impressi il suo sorriso e la voglia di rallegrare le giornate di tutti. I funerali sono stati fissati per domani, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Ticengo.

LA TRAGEDIA

Tutto si è consumato in pochi secondi lungo la provinciale che collega Soncino a Casaletto di Sopra, passando per la località Melotta. Erano da poco passate le 14 e 20 di martedì 1 novembre, quando è arrivata al numero d’emergenza del soccorso pubblico la richiesta d’intervento dei residenti della zona. Violentissimo, del resto, il boato provocato dall’urto della sportiva di lusso con il muro. In pochi minuti sono arrivati i soccorritori del 118, pompieri e carabinieri e la zona è stata immediatamente isolata per permettere ai sanitari di operare. Ogni tentativo di salvare la vita a Garbelli s’è però — come detto — rivelato vano. Troppo gravi le ferite provocate dall’impatto. L’imprenditore è rimasta schiacciato nell’abitacolo dell’auto, la cui parte frontale si è accartocciata fino a risultare irriconoscibile. Avvertiti dalle forze dell’ordine sono in breve arrivati i famigliari, scoppiati in lacrime di fronte alla scena straziante. Con loro anche il sindaco di Soncino Gabriele Gallina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400