L'ANALISI
20 Ottobre 2022 - 15:00
VESCOVATO - Si mette al volante ubriaco e causa un incidente, fortunatamente senza feriti: così un 52enne, con precedenti di polizia a carico, si è beccato una bella denuncia, il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.
La pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vescovato è intervenuta il 18 ottobre scorso per un incidente causato dal 52enne residente a Cicognolo, lungo la Provinciale 10, mentre era alla guida del suo veicolo.
L’uomo, poco prima delle 20, viaggiava alla guida della sua auto con direzione da Cremona verso Mantova e ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e colpendo nella parte posteriore sinistra il rimorchio di un camion che proveniva dalla direzione opposta.
A seguito dell’urto i mezzi sono rimasti sulla sede stradale e nessuno ha riportato lesioni.
Sul posto sono intervenuti i militari di Vescovato che, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e dei sintomi del conducente dell’auto, hanno sottoposto il 52enne a controllo con l’etilometro che ha evidenziato un tasso di oltre 2,20 g/l, cioè oltre quattro volte il limite consentito.
Avuto il riscontro sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida i militari hanno immediatamente ritirato la sua patente, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e hanno sequestrato la sua auto ai fini della confisca.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris