L'ANALISI
30 Settembre 2022 - 09:18
PIADENA DRIZZONA - Domenica 2 ottobre, alle 15, prima della partita contro il PSG al campo sportivo comunale "Eraldo Borrini", sarà inaugurata una targa celebrativa per ricordare Silvano Lombardelli, scomparso nel febbraio di quest'anno, che fu prima giocatore e poi storico presidente del Gruppo Sportivo Danilo Martelli.
“Silvano - dicono alla Martelli - è stato per molti atleti e tesserati un vero punto di riferimento umanamente e sportivamente perciò ci è sembrato doveroso un omaggio che possa ricordare nel giusto modo una figura storica e importante per la nostra società. Il nome di Silvano comparirà insieme ad altri, come: Curzio Iorini, Eraldo Borrini, Renato Storti e Fausto Barcellari, che hanno dato vita alla Martelli più di 70 anni fa.
Per ricordare a tutti quelli che leggeranno quei nomi, soprattutto ai giocatori più giovani, che la nostra storia parte da lontano ed è stata portata avanti da personalità importanti, uomini ancor prima che dirigenti o giocatori. Dunque la strada è stata ben percorsa, ora tocca a tutti noi”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris