Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Ruba 300 euro di gratta e vinci, denunciato

È avvenuto in un bar cittadino a inizio settembre. Il titolare ha presentato denuncia e ha mostrato i filmati delle telecamere di videosorveglianza

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

29 Settembre 2022 - 16:11

Ruba 300 euro di gratta e vinci, denunciato

CASALMAGGIORE - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Casalmaggiore, dopo un'indagine di due settimane, hanno identificato e denunciato per furto aggravato un cittadino italiano di 47 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuto l’autore del furto di gratta e vinci avvenuto all’interno di un bar di Casalmaggiore.

I militari, a inizio settembre, hanno ricevuto la denuncia da parte del titolare del bar, che ha raccontato quanto avvenuto: la sera prima si trovava nel suo locale e, verso la mezzanotte, stava facendo le pulizie per poi chiudere. Nel bar, seduto nei tavoli esterni, c'era un solo cliente che è entrato e si è avvicinato al bancone. L’uomo ha chiesto e ha acquistato un dolce confezionato esposto sul banco e poi è uscito dal bar.

Mentre il titolare del locale stava finendo di fare le pulizie, si è accorto che mancava un blocco di gratta e vinci e ha capito che qualcuno lo aveva rubato. Dai filmati delle videocamere di sorveglianza ha subito visto che l’uomo che era entrato poco prima nel bar, approfittando della sua distrazione, ha aggirato il bancone, si è allungato verso l’espositore dei gratta e vinci, ha afferrato il pacco di biglietti e lo ha infilato nei pantaloni, coprendolo con una maglietta. Si è poi allontanato a bordo di una bici.

Il titolare ha chiesto a un suo conoscente chi fosse l’autore del fatto e ha provato quindi a contattarlo, dicendogli che le sue telecamere avevano registrato tutta la scena e che voleva essere risarcito. Il ladro ha promesso che a breve sarebbe avrebbe pagato per il danno recato, ma i soldi promessi non sono mai arrivati. Per questo motivo il titolare del bar ha presentato la denuncia per il valore del danno, pari a 300 euro.

Partendo proprio da quelle immagini che, testimoniavano chiaramente il furto, sono partiti gli accertamenti dei militari di Casalmaggiore, che hanno identificato la persona immortalata nel video. Hanno sviluppato le notizie ricevute e le hanno incrociate con i dati a loro disposizione, tenuto conto che l’uomo era già conosciuto dalle forze dell'ordine. Sono riusciti a dare un nome all’autore del fatto e a identificarlo nel 47enne, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400