Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Cento anni, tanti auguri alla signora Antonietta

Grande festa alla San Vincenzo. A 14 anni entrò alla Furga, la famosa industria delle bambole, dove si fece notare per la cura e la creatività che metteva nel lavoro

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

18 Settembre 2022 - 14:58

Cento anni, tanti auguri alla signora Antonietta

La signora Antonietta Cavallari

PIADENA DRIZZONA - Domani compie 100 anni Antonietta Cavallari, conosciuta da tutti come Teresa, ospite della casa di riposo San Vincenzo di Vho. Teresa è nata a Canneto sull’Oglio il 19 settembre 1922. Figlia unica, ha avuto genitori sempre molto amorevoli e presenti nella sua vita.

A 14 anni entrò in Furga, la famosa industria delle bambole, dove si fece notare per la cura e la creatività che metteva nel lavoro, tant’è che subito venne impiegata nella sezione dei campionari, con una elevata responsabilità anche nella scelta dei capi e delle stoffe.

Teresa è sempre stata molto generosa e disponibile con tutti, di animo buono, attenta ai bisognosi e il paese la ricorda proprio per questi aspetti. Non è mai stata sposata. Ha dei cugini e tante amicizie che si occupano e si interessano a lei e la vengono a trovare nella rsa di Vho, così come facevano anche in passato, infatti Teresa aveva sempre tante persone a casa che andavano a trovarla. Teresa ha sempre coltivato la passione per la lettura e per il ricamo, portando avanti ogni cosa con molta serietà e severità verso se stessa e nel suo impegno.

Molto religiosa, ha sempre fatto parte della comunità parrocchiale e con Unitalsi si recava spesso a Lourdes con i più fragili. Ha sempre amato molto anche i bambini. Alle 15.30 di oggi Teresa sarà festeggiata alla San Vincenzo con una bella torta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400