L'ANALISI
06 Settembre 2022 - 17:14
CAPRALBA - Angelica Ferrari diventa testimonial delle bellezze naturalistiche del Cremasco. In questi giorni, la 18enne capralbese, che sarà in finale nazionale di Miss Italia, ha realizzato un video (un Reel sul proprio profilo Instagram) nell’ambito dell’iniziativa «Miss Italia racconta l’Italia». Non a caso, ha scelto di registrarlo in uno dei luoghi simbolo del territorio. «Ho deciso – racconta – di far ulteriormente conoscere il fontanile Quarantine che si trova nella frazione di Farinate, reso famoso dalle riprese del film premio Oscar «Chiamami con il tuo nome» del regista siciliano Luca Guadagnino».
Nel frattempo, Angelica si prepara a tornare in passerella, non più come concorrente, ma come madrina. La bionda 18enne, la cui mamma Giada Ogliari ad inizio millennio era già stata protagonista di concorsi di bellezza a livello nazionale, sarà tra le ospiti di Miss Sorriso Lombardia. La serata è organizzata nell’ambito delle selezioni regionali di Miss Italia. Mette in palio gli ultimi posti per le ragazze lombarde chiamate a partecipare nei prossimi mesi alla finalissima nazionale. Angelica si era già guadagnata il pass nelle scorse settimane, portando a casa la fascia di Miss Cinema Lombardia.
L’ultima tappa regionale si terrà venerdì al Gardagolf country club di Soiano (Bs), sulle colline moreniche della sponda bresciana del lago. Il consiglio di circolo del Garda Golf con la commissione sportiva, il suo presidente Angelo Zammarini, e Alessandra Riva, agente esclusiva per la regione Lombardia del concorso, hanno lavorato da mesi all’organizzazione dell’evento che, in collaborazione con il ristorante del Garda golf. Al titolo di Miss Sorriso Lombardia concorreranno le ragazze che nelle precedenti Selezioni si erano aggiudicate il passaggio alle finali regionali.
Tra loro anche la 24enne casalasca Cristina Fiorello. Le protagoniste passeranno l’intera giornata al circolo per le consuete attività di shooting fotografici, riprese video, creazione di contenuti social e per promuovere la loro partecipazione all’evento. Inoltre saranno effettuate le prove di spettacolo e il corso di portamento come sempre tenuti da Riva di Rial events. Angelica, 176 centimetri di altezza e occhi azzurri, studia al Pacioli di Crema. «Ho una passione per il mondo televisivo e per la ginnastica artistica che pratico da quando ha quattro anni anche a livello agonistico – racconta –: mi piacciono le lingue straniere. Spagnolo, inglese e francese. Ho studiato per due anni il cinese».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris