L'ANALISI
05 Agosto 2022 - 19:41
CASTELLEONE - Nemmeno l’afa ferma la voglia di divertirsi del borgo. In meno di dieci giorni i due più grandi e importanti appuntamenti dell’estate castelleonese: arrivano Sogno di Una Notte di Mezza Estate mercoledì e Castelleone Antiquaria Edizione Speciale a Ferragosto. Festa, arte, musica, cultura e negozi aperti dopo il tramonto per concludere alla grande una stagione ricca di soddisfazioni. L’anno della ripartenza e della ripresa non ha tradito le aspettative e anzi, non poteva andar meglio.
Dopo il successo anche oltre le attese dell’Happy beach de Il Borgo, che ha portato migliaia di persone in centro storico, la piazza del Comune torna a splendere con la Pro loco e le Botteghe di Castelleone. Dalle 19.30 del 10, le vie si affolleranno di artisti di strada e gli spettacoli andranno avanti fino a tarda notte. Il programma è molto ricco ma, riassumento: il Dr Passepartout porta Circologia in via Roma fino alle 23, Manlio Casali e il suo Jugglin’ Solo intramezza alle 19.45, 20.45 e poi ancora 22.15, Simone Menichini porta lo show Stuck al Torrazzo (Torre Isso) dalle 20 alle 22 e il fiammeggiante Gipsy Fire di Tarini Ferrari illuminerà piazza Garibaldi alle 22.30. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dei locali e degli artisti dal vivo mentre la possibilità dello shopping proseguirà al calar del sole, con i negozi aperti. Naturalmente bar e ristoranti terranno le porte aperte a loro volta. Inoltre ci sarà, dalle 18 alle 23, il Mercatino dedicato alla creatività.
Ma non è finita. Giusto il tempo di tirare il fiato che nel centro della cittadina del leone si tornerà ad affollare. Addio all’idea di un Ferragosto «grigio e smorto», anzi, Castelleone diventa patria dei tesori e attrazione. Antiquaria, uno dei mercati più prestigiosi del collezionismo italiano, torna infatti con una formula ancora più ricca e innovativa: meno banchi ma più concentrati e con una qualità ancora superiore. Vintage e pezzi pregiati la faranno da protagonisti.
Tra le novità, per chi volesse scoprire Castelleone Antiquaria con un solo clic ancor prima di varcare il confine della cittadina cremonese c’è «Old but Gold», un nuovo mini-format per i social (i video sono disponibili su Facebbok e Instagram) in cui gli espositori mostrano in anteprima e raccontano i loro oggetti più curiosi. Anche per l’edizione speciale di Ferragosto, come ogni mese, Antiquaria lascia l’ingresso assolutamente libero e senza alcun biglietto o restrizione. Shopping o passeggiata per curiosare e ammirare le bellezze d’epoca è la scelta lasciata al visitatore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris