Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

MONTICELLI

Piscina ora illuminata, tuffi dopo il tramonto

Lavori terminati: domani sera il debutto serale della struttura che ha ospitato il Grest

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Agosto 2022 - 19:07

Piscina ora illuminata. tuffi dopo il tramonto

MONTICELLI - Terminati la scorsa estate, i lavori di sistemazione della piscina comunale hanno previsto anche l’installazione di un sistema di illuminazione notturno: sarà presentato ai soci della canottieri Ongina domani sera, con uno speciale party che permetterà anche bagni serali dalle 19 alle 22. E a seguire dj set.

«Si tratta dell’anteprima di un’iniziativa, che potrebbe poi diventare appuntamento periodico — spiega il presidente Sergio Montanari —: i lavori di sistemazione della piscina sono stati abbastanza importanti (sostituita la pavimentazione ponendo un telo pvc, rifatto il bordo vasca, adeguati gli impianti di filtrazione e rivista la profondità della vasca Ndr) e hanno previsto anche l’illuminazione notturna di cui di fatto non abbiamo quasi mai usufruito. Ora vogliamo proporre questa possibilità ai soci e, se piacerà, potremmo pensare di organizzare attività sportive e corsi anche dopo il tramonto. Insomma è una sorta di esperimento».


La festa di oggi sarà anche occasione per tracciare un bilancio di Happy Chalet, l’ormai tradizionale Grest estivo appena concluso e che anche quest’anno ha accolto mediamente 30 bambini a settimana. «Il tema è stato I pirati — continua Montanari — e come sempre sono state organizzate tantissime attività. Sia sportive fra cui nuoto, tennis e bici, ma anche a contatto con la natura». I bambini hanno anche avuto modo di scoprire il Grande Fiume, così come i segreti per la coltivazione degli ortaggi. L’iniziativa si è conclusa con la Notte dei pirati rivolta ai piccoli partecipanti e alle loro famiglie, con tanto di originali travestimenti.

Nell’organizzazione di Happy Chalet sono state coinvolte anche diverse associazioni sportive del territorio fra cui il Velo Club Cremonese, fondamentale inoltre il ruolo delle educatrici della Sco. Fra le recenti iniziative della canottieri Ongina, anche un partecipato torneo di beach volley che ha visto sfidarsi giocatori di ogni età e che ha trasformato l’area in una sorta di spiaggia marittima… anche se in riva al fiume Po.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400