Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ORZINUOVI

Parte un colpo dalla pistola mentre la pulisce, muore il 62enne Roberto Scalvini

Il fatto è accaduto in un appartamento in pieno centro del paese. I carabinieri indagano sulla dinamica ma si esclude il coinvolgimento di terzi

Andrea Niccolò Arco

Email:

andreaarco23@gmail.com

27 Luglio 2022 - 12:35

Parte un colpo dalla pistola mentre la pulisce, gravissimo un 62enne

ORZINUOVI - Un colpo d’arma da fuoco scuote la tranquillità della piazza Orceana. Roberto Scalvini, commerciante sessantenne molto noto in paese soprattutto per la decennale esperienza come caposquadra dei locali vigili del fuoco, è l’unica persona coinvolta. Sul posto, proprio di fronte alla chiesa di Santa Maria in piazza Vittorio, pochi minuti prima delle 11, si sono immediatamente precipitati i carabinieri orceani e la polizia locale con al seguito autoambulanza e automedica.

Il negozio di abbigliamento Scalvini, di cui è titolare

Scalvini è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Chiari. L'uomo è deceduto poco fa. Presto per fornire una dinamica puntuale. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, che hanno pochi dubbi sulla natura assolutamente accidentale del tragico episodio, è possibile che il titolare del noto negozio d’abbigliamento stesse effettuando la pulizia di una pistola semiautomatica, regolarmente detenuta in un piccolo garage-rimessa a pochi metri dalla rivendita dove venivano custoditi effetti personali.

Il colpo sarebbe partito per errore. Il punto d’ingresso del proiettile sarebbe vicino all’occhio. Maggiori informazioni arriveranno dalle analisi balistiche della Scientifica che sarebbe già stata allertata. Tutta la città, la Bassa, ma anche il vicino Cremonese in cui ha prestato servizio nel corso di innumerevoli interventi salvando altrettante vite, sono rimasti col fiato sospeso fino all'ultimo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale, dei colleghi vigili del fuoco, di carabinieri, polizia locale, Polizia di Stato, associazioni ed ex colleghi, anche da Crema e Cremona. Si stringono alla famiglia nel tragico momento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400