SOS ACQUA
23 Giugno 2022 - 08:28
Un mezzo del Nucleo investigazioni scientifiche
CASALMAGGIORE - Francesca Schizzi, 40 anni, dipendente dell’Asst di Cremona, l'altra notte è stata trovata priva di vita nel suo appartamento all’interno di un condominio di via Corsica, a poca distanza dalla chiesa di San Leonardo, nella stanza da letto, dal compagno Massimo Poli, ma sulla dinamica di quanto avvenuto le certezze potranno arrivare solo un po’ più avanti.
Dalla procura della Repubblica di Cremona è emerso che l’incidente domestico è la principale ipotesi su cui si sta lavorando, ma sarà l’autopsia a chiarire la causa della morte.
Non esistono comunque indagati né, al momento, sospettati. Al comando dei carabinieri hanno lavorato tutta notte e durante l’intera giornata di oggi per cercare di venire a capo di una vicenda ancora non chiarita in tutti i suoi contorni. Tanto che la salma della defunta è stata recuperata dall’impresa di onoranze funebri Giani di Asola solo intorno alle 17, al termine dei rilievi effettuati dalla sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri. Segno che i militari hanno voluto approfondire ogni minimo dettaglio per non lasciarsi sfuggire alcun dettaglio.
Infortunio domestico resta la principale ipotesi su cui stanno lavorando gli inquirenti.
La strada su cui si affaccia l'abitazione della vittima è rimasta a lungo sbarrata. Presenti sul posto i Carabinieri della compagnia di Casalmaggiore e la pm Chiara Monzio Compagnoni.
A quanto si è appreso la coppia in serata sarebbe stata vista nel centro città insieme, intorno alle 22, dopodiché avrebbe fatto rientro a casa. Il convivente di Francesca sarebbe poi uscito nuovamente di casa e quando ha fatto ritorno nell’abitazione, intorno alle due, ha scoperto la compagna esanime. A quel punto avrebbe avvertito i carabinieri recandosi di persona in caserma, al comando di via Cavour.
(FotoLive/Raffaele Rastelli)
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga