Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

POLITICA

Fi: Salini, amareggiato per rimozione, non accetto nuova carica

L'eurodeputato di Soresina perde coordinamento Lombardia, 'senza motivazioni'

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Maggio 2022 - 11:59

Fi: Salini, amareggiato per rimozione, non accetto nuova carica

L'eurodeputato cremonese Massimiliano Salini

MILANO - «La decisione della mia rimozione da Commissario regionale di Forza Italia in Lombardia mi è stata resa nota nella giornata di sabato senza che tale comunicazione fosse accompagnata da alcuna motivazione plausibile": è quanto dichiara l’eurodeputato cremonese di Forza Italia Massimiliano Salini che ieri è stato sostituito da Licia Ronzulli come coordinatore lombardo del partito. «E' doveroso, da parte mia, comunicare che, sorpreso e amareggiato da tale decisione, ho esplicitamente declinato da subito la nomina a responsabile Fi per i rapporti con le associazioni imprenditoriali», aggiunge.

«Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Licia Ronzulli, neo commissario di Forza Italia in Lombardia. Il suo impegno è certamente un valore aggiunto in una Regione da sempre particolarmente importante per Forza Italia. Con lei, siamo pronti a moltiplicare gli sforzi per affermare i nostri valori e la nostra capacità di buongoverno, sia in vista delle prossime elezioni amministrative sia in prospettiva nazionale». Così il deputato di Forza Italia Andrea Mandelli a margine della presentazione della lista per Dario Allevi sindaco a Monza.

«Congratulazioni a Licia Ronzulli per l'importante incarico di commissario della Lombardia che gli ha affidato Silvio Berlusconi. Grazie a Massimiliano Salini per il lavoro che ha svolto. Attorno alla figura del nostro leader, Forza Italia unita continuerà a crescere». Lo ha scritto su Twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale di FI. A stretto giro gli ha risposto Ronzulli twittando un «Grazie!». (ANSA)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400