CALCIO
AL VOTO IL 12 GIUGNO
13 Maggio 2022 - 11:04
Sigrid Bini
TORRICELLA DEL PIZZO - E' Sigrid Bini, 25 anni, consulente ambientale, la candidata sindaco di Torricella del Pizzo alle elezioni amministrative del 12 giugno. Guiderà la lista "Per Torricella".
La decisione è stata presa ieri sera, nel corso di una riunione tra i candidati. "Abbiamo fatto alcuni incontri e c'era un po' di incertezza su chi dovesse svolgere il ruolo di sindaco - spiega Ingrid -. Alla fine si è raggiunta l'intesa sulla opportunità che il candidato o la candidata fosse conosciuta in paese. Io sono nella protezione civile, nel Comitato fiera, ero attiva all'oratorio, mi conoscono e così la scelta è caduta sulla sottoscritta".
In lista ci sarà anche Mara Viola, ex assessore a Gussola ma residente a Torricella, da molti indicata fino all'ultimo: "Ho chiesto a Mara di darmi una mano e lei ha accettato. Sarà in lista".
Sigrid ha conseguito la maturità classica al Liceo Romani di Casalmaggiore, la laurea triennale in Biologia e la laurea magistrale in Scienze e Tecnologie per l'ambiente e le risorse all'Università di Parma.
"Torricella - dice Sigrid - è un paese tranquillo, una piccola oasi, vicina a centri importanti. Si vive bene qui e noi vogliamo lavorare perché continui ad essere così".
Candidati consiglieri sono Mara Viola, Rodolfo Rossi, Francesco Galli, Michela Gringiani, Cristina Carri, Debora Pelizzoni, Lorenzo Sala, Sarah Bonfatti Paini, Gabriele Marchetti e Francesco Pelizzoni.
Non ci sono movimenti che indichino la presentazione di altre liste a Torricella, anche se la scadenza è domani a mezzogiorno.
Se la lista sarà, come molto probabile, unica, dovranno recarsi al voto almeno il 40 per cento degli aventi diritto al voto perché la consultazione elettorale sia valida.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga