CALCIO
12 Maggio 2022 - 14:19
Lorenzo Lupoli, Mario Feraboli, Chiara Luccarini e Andrea Medagliani
CREMONA - E' stato presentato questa mattina - alla presenza di Mario Feraboli e Chiara Luccarini, rispettivamente presidente e vicepresidente del comitato promotore - presso Spazio Comune il Cremona Pride, l'evento in programma per le vie del centro di Cremona il prossimo 4 giugno. La manifestazione partirà alle 16 in piazza Stradivari, e la serata in musica, con la cantante Miss Keta. Ospiti della giornata Luce Scheggi e Adrian Fartade. Luce (they/them) si definisce dissidente del genere; si occupa di attivismo sui social e di divulgazione sui temi della cultura LGBT+. Adrian (he/him) è un divulgatore scientifico, youtuber e scrittore; sui suoi canali parla di astronomia e astronautica, ma anche della sua esperienza come persona queer.
L’obiettivo che ha il Cremona Pride è quello di creare un percorso condiviso, una rete che coinvolga la cittadinanza, le associazioni, le imprese, i partiti, i sindacati, gli enti privati e le istituzioni pubbliche. Spiegano gli organizzatori: "Vogliamo costruire il primo Pride cremonese insieme a tutta la città e alla provincia".
Il Pride non sarà una semplice parata tra le vie della nostra città, ma sarà molto di più. Il Cremona Pride vuole coinvolgere e far sentire nel posto giusto quante più persone possibili e dare il segnale di una comunità che non intende arrendersi alle disuguaglianze. Il 4 giugno non sarà solo il Pride della città di Cremona ma coinvolgerà tutto il territorio provinciale nella lotta per i diritti delle persone LGBTQIA+.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga