SOS ACQUA
CONFERENZA ORGANIZZATIVA
13 Aprile 2022 - 17:22
Il consiglio direttivo di Confartigianato Lombardia
MILANO - Eugenio Massetti è stato confermato all’unanimità presidente regionale di Confartigianato Lombardia: in carica dal 2013, guiderà ancora per quattro anni l’organizzazione più rappresentativa dell'artigianato lombardo con 95 mila imprese e 15 organizzazioni territoriali.
Al Consiglio Direttivo, composto dai presidenti delle Confartigianato territoriali, hanno partecipato il presidente di Confartigianato Cremona, Massimo Rivoltini, con il segretario Roberto Maffezzoni, e il presidente di Confartigianato Crema, Pierpaolo Soffientini.
Temi dell’assemblea il valore e la missione della rappresentanza della Media e Piccola Impresa e dell’Artigianato riassunti nel documento di indirizzo e analisi, con le linee programmatiche fino al 2026.
«Sono onorato della fiducia nuovamente accordatemi dai colleghi – ha dichiarato Eugenio Massetti dopo la nuova elezione -. Continueremo a impegnarci a supporto delle micro, piccole e medie imprese che garantiscono la tenuta capillare sociale ed economica del nostro territorio».
«Usciamo dalla conferenza organizzativa con rinnovata e maggiore consapevolezza della missione che ci aspetta e che già stiamo affrontando in questo periodo delicato – spiega Carlo Piccinato, segretario generale di Confartigianato Lombardia -. La nostra Federazione si è dimostrata più che mai coesa, nella ricchezza delle singole specificità, e decisa nel declinare il “valore artigiano” nel “valore egli imprenditori della micro e piccola impresa».
La conferenza organizzativa si è chiusa con l’intervento dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi: «Il 99% delle imprese lombarde sono PMI e fanno registrare risultati di export sorprendenti, a conferma del fatto che la grandezza delle aziende non sta nella loro dimensione, ma nel valore che esprimono. Il compito della Regione per supportarle è connettere know how con programmi strategici di filiera. Ascoltare e tutelare le esigenze delle PMI vuol dire tutelare il lavoro, che è la priorità della Lombardia e dei lombardi».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga