Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

"Camminare sulle strade della salute", presentato oggi il progetto

Presentata presso la Provincia l'adesione alla rete dei Gruppi di Cammino dell'ATS Val Padana, per promuovere l'attività fisica e motoria

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

04 Aprile 2022 - 18:17

"Camminare sulle strade della salute", presentato oggi il progetto

Nassi, Faroni, Lameri, Tolomini

CREMONA - Si è tenuta oggi, presso la Provincia di Cremona, la presentazione del progetto di adesione alla rete dei Gruppi di Cammino dell'ATS Val Padana. Erano presenti per l'ATS Val Padana Elena Lameri e Riccardo Tolomini e per la Provincia di Cremona la dirigente del Settore Risorse Umane Barbara Faroni e la Presidente del CUG Comitato Unico di Garanzia Valeria Nassi.

L'iniziativa s'inserisce tra le azioni positive previste dall'Ente e si pone l'obiettivo di promuovere l'attività fisica motoria, che favorisce al contempo il benessere psico-fisico dei dipendenti. I partecipanti potranno usufruire della misurazione degli indicatori di benessere da parte di Ats Val Padana quali, ad esempio, pressione arteriosa, livello di idratazione, percentuale di massa ossea attraverso esame impedenziometrico. Il monitoraggio sarà ripetuto periodicamente per verificare i benefici riscontrati dall'attività motoria. Al Gruppo di Cammino della Provincia di Cremona potranno partecipare i dipendenti ed ex dipendenti, insieme ai loro familiari e gli amici di compagnia a quattro zampe saranno i benvenuti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400