L'ANALISI
Crema. Avvenimento penalizzato dal cambio di sede
09 Giugno 2013 - 18:54
Si è chiusa ieri la 18ª edizione della fiera di Crema dedicata al patrono San Pantaleone. Il cambio di sede a cui gli organizzatori sono stati costretti a poche settimane dall’inaugurazione e il tempo instabile non hanno favorito la buona riuscita dell’evento (in via Bramante) e il pubblico, nei quattro giorni di apertura, è stato al di sotto delle medie dei precedenti anni.
E’ stata però mantenuta la tradizionale consegna del premio all’economia cremasca, giunto alla quinta edizione, che è andato all’industriale Renato Ancorotti, titolare dell’azienda Ancorotti Cosmetics, che ha ricevuto la targa dalle mani del presidente del comitato Ettore Moretti e dal consigliere Mario Brunetti. Ancorotti, ha ringraziato per la targa dichiarando: “Dedico il premio ai miei collaboratori, perché senza di loro non avrei raggiunto questi traguardi. Posso anche garantire che la mia azienda è ben radicata nel territorio e non intende delocalizzare”.
Nell’area del piazzale dell’ex Olivetti, oltre ai numerosi stand dei produttori, erano presenti anche una mostra di pittori cremaschi, un’area di divertimenti per bambini, un’esposizione di cicli e l’area per il concorso fotografico che premierà il miglior scatto della fiera.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris