SOS ACQUA
10 Marzo 2022 - 05:25
CREMA - «Serve un progetto per il territorio da studiare insieme», afferma Stefano Allegri, leader degli Industriali cremonesi; «Il mondo delle imprese ha bisogno di certezze», gli fa eco Marco Bressanelli, presidente della Libera Artigiani; «Senza dimenticare le connessioni tra città e mondo agricolo, perché il distretto cremasco riveste un ruolo baricentrico nel contesto del sistema agro-zootecnico più importante d’Europa», rileva Riccardo Crotti, presidente della Libera Agricoltori Cremonesi e di Confagricoltura Lombardia; naturalmente, in questa ottica la sfida è «puntare sulla formazione tecnica superiore», precisa Marcello Parma, presidente della Cna provinciale.
Le Associazioni di categoria hanno idee e richieste precise da fare alla politica, dalla quale sollecitano risposte e impegni chiari.
Su questi punti strategici pungoleranno i cinque candidati sindaco in corsa per la poltrona di sindaco alle imminenti elezioni amministrative. Che sono (in rigoroso ordine alfabetico): Simone Beretta (indipendente), Fabio Bergamaschi (Centrosinistra), Maurizio Borghetti (Centrodestra), Manuel Draghetti (Movimento 5 Stelle) e Paolo Losco (Sinistra Unita).
Presidenti e candidati questa sera saranno protagonisti di «Candidati a confronto», la prima, vera, occasione per misurare idee e progetti sulla rotta verso le urne.
L’appuntamento è per le 18 al teatro San Domenico, con ingresso libero nel rispetto delle regole anti Covid (Green pass e mascherine Ffp2).
Il dibattito è organizzato dal magazine «Mondo Business» in collaborazione con il quotidiano «La Provincia di Cremona e Crema» e sarà coordinato da Marco Bencivenga, direttore del magazine e del quotidiano.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga