Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VENTI DI GUERRA

Attacco russo a Kiev, Galimberti e Bonaldi: "Vicini ai cittadini ucraini presenti sul nostro territorio"

Condanna unanime dei primi cittadini di Cremona e Crema: "L’aggressione del Presidente Putin è ingiustificata e ingiustificabile". Sabato alle 11.30 flash mob ai giardini pubblici

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

24 Febbraio 2022 - 11:41

Attacco russo a Kiev, Galimberti e Bonaldi: "Vicini ai cittadini ucraini presenti sul nostro territorio"

I sindaci Gianluca Galimberti e Stefania Bonaldi

CREMONA/CREMA - I sindaci Gianluca Galimberti e Stefania Bonaldi, sono intervenuti sui rispettivi profili Facebook in merito all'attacco russo all'Ucraina.

"Sono ore drammatiche per l’Europa, per il mondo e per il popolo dell’Ucraina. Siamo vicini - scrive Gianluca Galimberti - ai cittadini ucraini presenti sul nostro territorio. La guerra è una follia criminale. L’aggressione del Presidente Putin è ingiustificata e ingiustificabile. La comunità internazionale deve lavorare senza sosta per far prevalere le ragioni della pace!".

Ribadisce Stefania Bonaldi: "Penso a tutti i civili ucraini che si sono svegliati in guerra e ora rischiano la vita per le decisioni assurde e criminali di Putin. Ma penso anche a tutte le donne e gli uomini ucraini presenti nel nostro Paese, impegnati al lavoro nelle nostre fabbriche e nei cantieri o nelle nostre case dove curano i nostri anziani fragili. Le cui famiglie magari sono ancora in Ucraina. Non riesco nemmeno a immaginarne l'angoscia e la paura. La guerra non è mai la risposta."

Intanto inizia la mobilitazione: sabato alle ore 11,30, ai giardini pubblici di piazza Roma, si terrà un flash mob dal titolo "Ucraina, fermiamo la guerra" promosso dalla Tavola della pace e aperto a cittadini, partiti e associazioni. La forma del flash mob è stata concordata con la Prefettura per poter manifestare nel rispetto delle regole di sicurezza anti-Covid.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400