L'ANALISI
18 Gennaio 2022 - 18:26
CREMA - Grave infortunio sul lavoro per un operaio 18enne tirocinante di un’azienda meccanica di via Rossignoli, nel quartiere di Ombriano. Il ragazzo si è schiacciato quattro dita della mano destra sotto una pressa. Immediati i soccorsi, chiamati dai compagni di lavoro e dai titolari dell’azienda.
Sul posto il medico del 118 e gli operatori sanitari del servizio di emergenza della Croce Rossa. Per cercare di fare il possibile per salvare le dita ferite in maniera seria è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale di Bergamo e atterrato in uno spazio aperto poco distante dalla zona industriale, dove ha sede l’officina meccanica.
Il giovane operaio, che vive nel Cremasco, è stato prima caricato a bordo dell’ambulanza e poi trasferito in prossimità del velivolo, dove è stato organizzato il trasbordo. Quindi il decollo alla volta dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 18enne non ha perso conoscenza, anche se lo shock dovuto all’infortunio è stato molto pesante: i danni alla mano sono seri.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris