Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

REATI PREDATORI

Tentato furto in aziende: beccati i responsabili

Due episodi a Dosolo e Sabbioneta. Smascherati grazie all'attività investigativa dei carabinieri

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2021 - 10:53

Tentato furto: beccati i responsabili

VIADANA - Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Viadana finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di ogni forma di illegalità, in particolare per contrastare la commissione di reati predatori, quali furti e truffe.

FURTO AGGRAVATO. Gli scorsi giorni i Carabinieri della Stazione di Sabbioneta hanno denunciato alla procura della repubblica di Mantova per distinti fatti, due soggetti ritenuti responsabili di tentato furto aggravato.

PRIMO EPISODIO. In particolare, a seguito di accertamenti investigativi, i Carabinieri sono riusciti a identificare un soggetto, con precedenti di polizia specifici, ritenuto tra i responsabili del tentativo di furto consumato all’esterno del deposito della ditta “Panguaneta” di Sabbioneta. In quella circostanza, dopo aver sfondato con un furgone il cancello di ingresso, i malviventi tentavano di prelevare ed asportare del materiale in legno accatastato.

SECONDO EPISODIO. Il secondo episodio riguarda invece il tentativo di furto presso la ditta “Riboldi” di Dosolo, ove alcuni soggetti dopo esservi introdotti furtivamente, tentavano di asportare del materiale ferroso. Anche in questo caso i successivi accertamenti dei Carabinieri permettevano di arrivare all’identificazione di uno degli autori, già noto alle Forze dell’Ordine.

MONITORAGGIO DEI CENTRI URBANI. Il continuo monitoraggio dei centri abitati ed i numerosi servizi perlustrativi disposti dal Comando Compagnia di Viadana, hanno quindi permesso di contrastare in maniera fattiva ed ostacolare concretamente alcuni dei soggetti dediti ai furti, ponendo un freno all’odioso fenomeno.

La presente attività investigativa rientra in un più ampio dispositivo di controllo del territorio disposto su tutto il territorio della provincia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400