L'ANALISI
Pandino. Dopo il muro contro muro delle scorse settimane
04 Giugno 2013 - 15:49
PANDINO - I bar del centro storico del borgo possono tornare a sistemare tavoli e sedie all’aperto. Si è risolta con un accordo tra Comune e rappresentanti degli esercenti la vicenda del plateatico. Il consiglio comunale di lunedì ha ratificato la modifica del regolamento e ora non c’è più l’obbligo per i baristi di installare, a proprie spese, i paletti in ferro a delimitazione dello spazio esterno dei locali ma potranno essere utilizzate fioriere in plastica unite da catenelle.
“Abbiamo raggiunto un accordo - ha confermato il sindaco Donato Dolini - dopo gli incontri con i rappresentanti degli esercenti. Credo che questa soluzione rappresenti un giusto compromesso con buona soddisfazione di tutti. Così facendo vengono comunque rispettati i vincoli del codice della strada che obbligano a delimitare il plateatico dei locali che si affacciano a raso sulla pubblica via”.
La questione era esplosa lo scorso marzo con la protesta dei baristi di via Umberto I che avevano annunciato la rinuncia al plateatico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris