Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Sballo del fine settimana, arrestato spacciatore

Il quarantenne è stato tradito dal suo continuo sali e scendi dall’auto e dall’andirivieni dai locali della movida. Dalla droga in suo possesso e sequestrata avrebbe guadagnato 40mila euro

Francesca Morandi

Email:

fmorandi@laprovinciacr.it

08 Novembre 2021 - 13:56

Sballo del fine settimana, arrestato spacciatore

CREMONA – Lo hanno tradito il suo continuo sali e scendi dall’auto e l’andirivieni dai locali della movida di Cremona. Spacciava droga per lo sballo del fine settimana, S.D. 40 anni, arrestato dalla Squadra Mobile che gli ha sequestrato complessivamente 1,7 chilogrammi di marijuana e 86 grammi di cocaina pura, ancora da tagliare. Se venduta al dettaglio, avrebbe guadagnato 40mila euro.

L'OPERAZIONE. Le manette sono scattate venerdì sera, 5 novembre, al termine di una indagine cominciata alcune settimane da alcune informazioni relative a numerosi episodi di spaccio della droga nei locali della movida. Gli uomini del dirigente Marco Masia si sono appostati nei pressi dei locali. Venerdì sera hanno pedinato lo spacciatore, grazie alle telecamere di videosorveglianza hanno controllato i suoi movimenti in auto. Alle 21 lo hanno fermato a bordo della macchina. L’uomo guidava nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida. Gli hanno trovato alcuni grammi di hascisc e circa 6 grammi di cocaina. Ma è grazie alla perquisizione fatta a casa che chi ha indagato ha scovato il grosso quantitativo di sostanza stupefacente insieme ad una bilancina di precisione e a numeroso materiale per confezionare la droga.

Il quarantenne è stato portato in carcere. "Valutata l’opportunità di elidere potenziali recrudescenze delittuose connesse alla fenomenologia di diffusione illecita di sostanze stupefacenti – ha spiegato il dirigente Masia – sono stati contestualmente incrementati i controlli dinamici su strada, massimizzando il monitoraggio delle illecite condotte all’interno dei locali dell’hinterland cremonese>.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400