L'ANALISI
22 Ottobre 2021 - 11:51
CRONACA - Taglio del nastro per la nona edizione del Mercato Europeo a Cremona. Da oggi fino a domenica (chiusura alle 24) in centro sarà possibile degustare specialità della tradizione italiana e piatti tipici europei e internazionali.
Tra piazza Roma, dove è stata concentrata la ristorazione, e lungo i corsi Campi e Garibaldi fino a piazza Cittanova, dove si potranno acquistare prodotti in stand merceologici, il Mercato Europeo quest’anno sceglie una diversa stagione dell’anno per attirare i buongustai abituati all’appuntamento di maggio.
“Sarà l’inizio di un autunno che segna il ritorno alla socialità e che precede la Festa del Torrone e gli eventi del Natale in centro - afferma Gaia Fortunati presidente di Confesercenti Cremona che insieme ad Anva Nazionale organizza da anni la kermesse in città- La speranza è che sia di buon auspicio e possa attirare, come ha sempre fatto, le persone in centro”.
Non si dimenticano però le misure di sicurezza anti-Covid: tutti gli operatori sono provvisti di green pass e chi vuole sedersi a mangiare dovrà esibire il certificato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris