L'ANALISI
14 Ottobre 2021 - 18:02
CREMONA - La città di Cremona dal 3 al 6 novembre sarà al centro del progetto #InsiemepergliSDG, la campagna promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme alla Fao, che vede come partner la Commissione Europea, la SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, il CIHEAM Iamb di Bari e Save the Children, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e sul lavoro della Cooperazione Italiana per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post Covid19.
L'EVENTO. Dal 3 al 6 novembre la città ospiterà molteplici incontri e iniziative sui temi della sostenibilità, della transizione ecologica, dell’innovazione e delle eccellenze del territorio a partire dalla filiera lattiero casearia.
Fra gli eventi promossi in collaborazione con il Ministero spiccano un consiglio Comunale Straordinario, che sarà ospitato mercoledì 3 novembre dal Museo del Violino con la partecipazione del viceministro degli Esteri, Marina Sereni, e del vicedirettore della Fao, Maurizio Martina, e un convegno con il mondo economico in programma venerdì 5 a CremonaFiere.
Nella piazza del Comune durante tutte le giornate saranno posizionate due installazioni interattive legate alla campagna #InsiemepergliSDG e un videomapping sarà proiettato ogni sera sulla parete principale del Torrazzo.
L’iniziativa si concluderà sabato 6 novembre con una grande Festa dello sport a CremonaFiere e con l’inaugurazione del murales in corso di allestimento proprio attorno ai padiglioni di Ca’ de Somenzi ispirato non a caso ai temi della sostenibilità
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris