Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

IL PROGETTO

Sviluppo sostenibile, a Cremona arriva #InsiemepergliSDG

Dal 3 al 6 novembre la città ospiterà molteplici incontri e iniziative sui temi della sostenibilità, della transizione ecologica, dell’innovazione e delle eccellenze del territorio a partire dalla filiera lattiero caseari

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Ottobre 2021 - 18:02

Sviluppo sostenibile, a Cremona arriva #InsiemepergliSDG

CREMONA - La città di Cremona dal 3 al 6 novembre sarà al centro del progetto #InsiemepergliSDG, la campagna promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale insieme alla Fao, che vede come partner la Commissione Europea, la SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, il CIHEAM Iamb di Bari e Save the Children, per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e sul lavoro della Cooperazione Italiana per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post Covid19.

L'EVENTO. Dal 3 al 6 novembre la città ospiterà molteplici incontri e iniziative sui temi della sostenibilità, della transizione ecologica, dell’innovazione e delle eccellenze del territorio a partire dalla filiera lattiero casearia.

Fra gli eventi promossi in collaborazione con il Ministero spiccano un consiglio Comunale Straordinario, che sarà ospitato mercoledì 3 novembre dal Museo del Violino con la partecipazione del viceministro degli Esteri, Marina Sereni, e del vicedirettore della Fao, Maurizio Martina, e un convegno con il mondo economico in programma venerdì 5 a CremonaFiere.

Nella piazza del Comune durante tutte le giornate saranno posizionate due installazioni interattive legate alla campagna #InsiemepergliSDG e un videomapping sarà proiettato ogni sera sulla parete principale del Torrazzo.

L’iniziativa si concluderà sabato 6 novembre con una grande Festa dello sport a CremonaFiere e con l’inaugurazione del murales in corso di allestimento proprio attorno ai padiglioni di Ca’ de Somenzi ispirato non a caso ai temi della sostenibilità

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400