CALCIO
08 Ottobre 2021 - 19:17
La Marcia con Pobic del marzo 2019
CALVATONE - Domenica prossima, 10 ottobre, a Calvatone si terrà la seconda "Marcia con Pobic”, una camminata e corsa per la pace aperta a tutti, organizzata da Pobic Sport Asd in collaborazione con Uisp Cremona a sostegno di interventi rivolti a bambini e donne dell’Afghanistan. I percorsi di quattro, otto o dodici chilometri si snodano lungo strade bianche all’interno del Parco Oglio Sud, sugli argini del fiume e attraversando l’Oasi Le Bine del WWF. All’arrivo è previsto un punto di ristoro.
La partenza avverrà dalle 9,30 dalla trattoria Zanzarina d’oro. Previsto un omaggio individuale cioè un prodotto alimentare e un omaggio di gruppo ossia premi o prodotti alimentari per i gruppi più numerosi a esaurimento (minimo 10 iscritti). E’ richiesto un contributo di cinque euro comprensivo di omaggio e assicurazione.
“Alle 11.15 - riferisce Franco Bordo di Pobic - presso la Zanzarina d’oro - si terrà un incontro pubblico intitolato “Afghanistan non volgiamo lo sguardo altrove”, con una famiglia di profughi afghani trasferita in Italia con il ponte aereo del Governo italiano e ora residente a Desenzano del Garda. Sono previsti saluti iniziali di Valeria Patelli, sindaco di Salvatore, Anna Feroldi, presidente Uisp Cremona, Paolo Novellini, presidente Pobic. Interverranno anche Emanuele Giordana, giornalista e scrittore, già corrispondente dall’Afghanistan, e Luciano Pizzetti, deputato della Repubblica italiana. Alle 12.30 inizierà il pranzo della solidarietà con la partecipazione del gruppo di canto popolare di Calvatone I giorni cantati".
Il menù fisso ha una quota di 15 euro, sempre a sostegno di progetti per bambini e donne dell’Afghanistan. Per prenotazioni telefonare al numero 342-5551193.
Per informazioni e contatti sulla marcia per la pace si può contattare Bordo al numero 333-4564412 oppure inviare una e-mail all’indirizzo francobordo@ong-pbic.org
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga