Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Udito, tornano le domeniche di prevenzione di «Nonno Ascoltami!»

Il 10 ottobre la tappa in città . Udito Italia: «Accendiamo i riflettori sull'importanza della salute uditiva»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Ottobre 2021 - 11:07

Udito, tornano le domeniche di prevenzione di Nonno Ascoltami!

CREMONA - E’ nuovamente partita la carovana di Udito Italia con le domeniche di prevenzione di “Nonno Ascoltami! – l’Ospedale in piazza”.

“Nonno Ascoltami! - l'Ospedale in piazza”, torna con 5 domeniche di prevenzione, da domenica 26 settembre fino al 24 ottobre.

La campagna è sostenuta dall’Oms, patrocinata dal Ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica e si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.

La manifestazione arriverà anche a Cremona domenica 10 ottobre in piazza Stradivari. Il dottor Luca Pianta, Direttore dell’UO di Otorinolaringoiatria della ASST Cremona con la sua équipe accoglierà i cittadini in piazza.

Lo sponsor tecnico dell'iniziativa è Audiologia Cremonese del dottor Giorgio Pelagatti, che ha avuto l’idea di portare l’iniziativa a Cremona. Il centro è i piazza Risorgimento 30. Il team di Audiologica il 10 ottobre sarà in piazza Stradivari per sensibilizzazione sui disturbi dell’udito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400