Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CORONAVIRUS. IL QUADRO

In provincia di Cremona una vittima e 28 nuovi casi

La Lombardia si conferma in zona bianca e a rischio basso. Lo evidenzia lo stesso governatore regionale Attilio Fontana

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

01 Ottobre 2021 - 17:46

In provincia di Cremona

CREMONA -  In Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-3) e nei reparti (-8). A fronte di 53.285 tamponi effettuati, sono 381 i nuovi positivi (0,7%), 28 in provincia di Cremona. Si registrano 8 decessi sul territorio regionale - una vittima anche a Cremona - dato che porta il totale a 34.049.

dati

ZONA BIANCA. La Lombardia si conferma in zona bianca e a rischio basso. Lo evidenzia lo stesso governatore regionale Attilio Fontana sul suo profilo Facebook. Rispetto alla scorsa settimana, scendono infatti, sia il tasso di occupazione dei ricoveri in area medica, dal 7 al 6%, che l’incidenza sui 100 mila abitanti, da 30 a 26. Stabile quello delle terapie intensive al 4%.

«Dati confortanti oggi dal monitoraggio settimanale della Cabina di Iss e Ministero della Salute - scrive Fontana su Facebook -. Numeri incoraggianti che fanno ben sperare, considerato che questo trend si mantiene nella nostra regione da oltre tre mesi e che la scuola è ricominciata da più di 15 giorni. Le prossime settimane saranno determinanti per avere conferme ancora più solide, ma questi primi segnali infondono fiducia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400