L'ANALISI
CREMONA
23 Settembre 2021 - 14:24
CREMONA - I militari del NOR – Sezione Radiomobile, al termine di accertamenti, ieri pomeriggio hanno tratto in arresto per il reato di tentata rapina O.M., 48enne, italiano, residente a Cremona, disoccupato con precedenti di polizia.
A metà pomeriggio, a Cremona presso il negozio “Risparmio Casa”, il 48enne è stato fermato - dopo aver oltrepassato le casse - dal vicedirettore dell’esercizio commerciale: era stato visto prelevare dagli espositori un paio di cuffie Bluetooth e occultarle nel suo marsupio. All’atto del controllo, inoltre, ha reagito dando in escandescenza e spintonando gli addetti alla sicurezza per assicurarsi la fuga. L'uomo è riuscito ad allontanarsi dopo essersi disfatto della refurtiva.
I militari intervenuti, prontamente attivati dalla Centrale Operativa, si sono recati sul posto e hanno bloccato e individuato l’uomo poco distante anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio.
O.M. è stato pertanto arrestato per tentata rapina e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cremona in attesa del rito direttissimo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris