L'ANALISI
21 Settembre 2021 - 13:58
CREMONA - Con l’inizio delle scuole e con la ripresa di molte attività lavorative, si sono intensificate le attività di vigilanza e di controllo nella zona della stazione ferroviaria di Cremona. Nell'ambito dei servizi coordinati tra Carabinieri e Polizia di Stato, ieri mattina è stato arrestato un cittadino marocchino per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Il 31enne, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato avvicinato da una pattuglia dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. Di fronte alla richiesta di esibire i documenti, l'uomo ha cercato di darsi alla fuga balzando sul cofano e poi sul tettuccio dell'auto, danneggiandola in più parti. Schivando calci e pugni, i militari sono riusciti a bloccare il 31enne e a trasportarlo alla caserma Santa Lucia. Tra l'altro all’interno dello zaino del marocchino è stato rinvenuto un coltello multiuso, sottoposto a sequestro poiché detenuto illegalmente .
Nel frattempo, le operazioni di identificazione hanno permesso di appurare che l’uomo, oltre a possedere diversi “alias”, era destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Bergamo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris