Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Il Tunnel degli olmi ripulito dopo il nubifragio

Terminato il ripristino da parte del Consorzio Forestale Padano della suggestiva area golenale

Davide Bazzani

Email:

redazione@laprovinciacr.it

27 Agosto 2021 - 19:12

Il Tunnel degli olmi ripulito dopo il nubifragio

CASALMAGGIORE - Sono state sanate le ferite provocate al «Tunnel degli Olmi» dalla bufera di vento e grandine di lunedì 26 luglio. Il Consorzio Forestale Padano, come commenta il consigliere Annamaria Piccinelli (Vivace e Sostenibile), «ha fatto un lavoro di pulizia egregio».

Erano cadute diverse piante e parecchi rami, tanto che il responsabile del settore vigilanza Silvio Biffi aveva emesso una ordinanza disponendo il divieto di transito a tutti, veicoli e pedoni, in particolare nel tratto compreso tra il pioppeto gestito dall’azienda agricola Maria Luisa Rosseghini di Gussola e il Comune di Martignana di Po, fino al termine dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza.

«Tutto è stato sistemato al meglio», osserva la Piccinelli. «Una volta di più mi rendo conto di quale patrimonio abbiamo a Casalmaggiore con il Tunnel degli Olmi – rimarca —. Credo servirebbe un vero e proprio scatto culturale per rendersi conto di quale opportunità possa rappresentare in termini di attrattività turistica e valorizzazione ambientale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400