SOS ACQUA
27 Agosto 2021 - 19:12
CASALMAGGIORE - Sono state sanate le ferite provocate al «Tunnel degli Olmi» dalla bufera di vento e grandine di lunedì 26 luglio. Il Consorzio Forestale Padano, come commenta il consigliere Annamaria Piccinelli (Vivace e Sostenibile), «ha fatto un lavoro di pulizia egregio».
Erano cadute diverse piante e parecchi rami, tanto che il responsabile del settore vigilanza Silvio Biffi aveva emesso una ordinanza disponendo il divieto di transito a tutti, veicoli e pedoni, in particolare nel tratto compreso tra il pioppeto gestito dall’azienda agricola Maria Luisa Rosseghini di Gussola e il Comune di Martignana di Po, fino al termine dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza.
«Tutto è stato sistemato al meglio», osserva la Piccinelli. «Una volta di più mi rendo conto di quale patrimonio abbiamo a Casalmaggiore con il Tunnel degli Olmi – rimarca —. Credo servirebbe un vero e proprio scatto culturale per rendersi conto di quale opportunità possa rappresentare in termini di attrattività turistica e valorizzazione ambientale».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Direttore responsabile: Marco Bencivenga