Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SORESINA

Appende lo zaino al suo balcone, scatta l'allarme bomba

Strada chiusa, negozi ed alcuni alloggi evacuati alle 8.30 nel tratto iniziale di via Barbò, quello compreso tra la torre Civica e via Monteverdi

Matteo Berselli

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Agosto 2021 - 10:28

Appende lo zaino al suo balcone, scatta l'allarme bomba

SORESINA - Strada chiusa, negozi ed alcuni alloggi evacuati intorno alle 8.30 a Soresina nel tratto iniziale di via Barbò, quello compreso tra la torre Civica e via Monteverdi, per un allarme bomba. Tutta colpa di uno zaino lasciato da un giovane marocchino sul balcone del proprio appartamento; il ragazzo, stando a quanto si è appreso, era appena tornato dal lavoro e aveva dimenticato all'interno la chiave di casa. Di fatto si è ritrovato chiuso fuori e ha deciso di andare a fare colazione al bar, lasciando per comodità lo zaino appeso al balcone: presenza anomala che evidentemente ha insospettito qualcuno, fino al punto da temere che potesse custodire un ordigno.

I carabinieri hanno chiuso la strada per alcuni minuti e i commercianti presenti in quel tratto di strada non hanno potuto aprire i propri negozi in attesa che si accertasse il contenuto della borsa.

A far rientrare l'allarme è stato il giovane marocchino, che al rientro dalla colazione ha chiarito l'equivoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Da.Gu.

    21 Agosto 2021 - 13:27

    Io ,fossi stato lui,ne avrei approfittato per fare dei rimbambiti a tutti quelli che si erano fatti prendere dal panico.

    Report

    Rispondi