L'ANALISI
19 Agosto 2021 - 22:20
Giovanni Danzi
MONTODINE - Verranno celebrati domenica mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Montodine, i funerali di Giovanni Danzi, sindaco del paese a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. «Una persona molto equilibrata e benvoluta», lo ricorda l’attuale leader della giunta comunale, Alessandro Pandini, che domani sarà di rientro dalle vacanze per poter prendere parte alle esequie. Funerali, ai quali presenzierà ovviamente in rappresentanza dell’intera amministrazione del paese.
Ottant’anni, Danzi si è spento all’ospedale Maggiore di Crema, dov’era ricoverato, a seguito di un aggravamento delle sue condizioni. Celibe, era in pensione da tempo e aveva mantenuto la passione per la vita della comunità di Montodine, la stessa che lo aveva portato ad accettare l’incarico di primo cittadino. Era stato alla guida della giunta municipale, all’epoca a trazione democristiana, tra il 1985 e il 1990.
La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente in paese, dove l’ex sindaco era molto stimato. La camera ardente è stata allestita nel tardo pomeriggio di oggi nell’abitazione di vicolo Stradelle.
«Da parte del Comune — sottolinea Pandini raggiunto al telefono — vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze ai famigliari».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris