Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

METEO

Temporali in arrivo nelle prossime ore

Criticità gialla già da stasera per il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Agosto 2021 - 17:02

Temporali in arrivo nelle prossime ore

CREMONA - Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato l’avviso di criticità gialla (ordinaria) per stasera, a partire dalle 21, per il rischio di fenomeni temporaleschi.

Dalle prime ore di domani - lunedì 16 agosto - sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione a Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolar modo sui rispettivi settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Lo prevede un’allerta meteo della Protezione civile. Valutata per domani allerta gialla per rischio temporali sul Veneto, sul Friuli Venezia Giulia e su gran parte di Lombardia e Piemonte.

Gli esperti di 3Bmeteo.com prevedono "rovesci e temporali sulle Alpi, a tratti forti sui settori centro-orientali, che tra pomeriggio e sera cercheranno di sconfinare alla Val Padana, specie ai settori centro-orientali ma limitatamente a quelli a nord del Po".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400