L'ANALISI
09 Agosto 2021 - 16:43
CREMONA - La Polizia locale annuncia tre giornate di controlli mirati per il contrasto all'alta velocità che, nei mesi recenti, è stata causa di numerosi incidenti stradali. Gli agenti guidati da Mariarosa Bricchi, comandante ad interim da pochi giorni dopo il congedo di Pierluigi Sforza, saranno presenti nei seguenti punti:
Nell'occasione faranno il loro debutto i nuovi apparecchi rilevatori, testati con successo nei giorni scorsi dagli uomini del Corpo di Polizia locale.
"Le attività di controllo rispondono anche ad una precisa richiesta dei residenti, che lamentano il transito a velocità smodata di numerosi veicoli - spiega Bricchi -. Scegliamo di annunciare con anticipo i nostri interventi di monitoraggio per rinnovare il patto di trasparenza con la cittadinanza". Come dire: la Polizia locale non ha bisogno di nascondersi e preferisce la via della prevenzione a quella della repressione. "Quello dell'alta velocità è un problema costante, che non si attenua neppure nelle giornate estive del grande esodo vacanziero - prosegue il comandante -. Anche ieri, in una domenica in cui la città era pressoché deserta, abbiamo rilevato svariate infrazioni con il telelaser: in tangenziale è stato registrato un passaggio a 126 all'ora".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris