Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONAFIERE

Torna PetsFestival, l'ottava edizione si terrà il 16 e 17 ottobre

Un programma nutrito, una nuova location al coperto ma anche tanti spazi outdoor

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

15 Luglio 2021 - 11:12

Torna PetsFestival, l'ottava edizione si terrà il 16 e 17 ottobre

Il PetsFestival del 2019 (foto Elena Baderna)

CREMONA - Dopo la sosta forzata che a marzo del 2020 bloccò la macchina organizzativa già avviata, ritorna PETSFESTIVAL, il più grande evento allpet d’Italia dedicato agli animali da compagnia, agli amanti degli animalI domestici e agli operatori del settore che sarà in calendario a CremonaFiere il 16 e 17 ottobre. L’ottava edizione è stata decisa dopo aver ricevuto luce verde a più livelli e con la consapevolezza che un evento che richiama normalmente oltre 20.000 visitatori nei due giorni deve essere organizzato con un’attenzione speciale riguardo alle normative anticovid e alla sicurezza generale. Anche per questo, lo spazio si divide fra l'area coperta del padiglione 2 e gli spazi verdi all’aperto, per un totale di oltre 20.000 mq. disponibili per tutte le necessità.


Il programma, invece, non ha risentito più di tanto della sosta forzata e si ripresenta ai nastri di partenza con una serie di grandi iniziative, tra le quali: l’International Llama & Alpaca Show, che porterà a Cremona decine di splendidi Alpaca e Lama, impegnati in prove morfologico funzionali, valutazioni del pelo così apprezzato da risultare quasi anallergico, ma anche in prove di Agility. E poi lo spettacolo dell’acquariologia che ci tufferà nella magia del mondo sommerso e delle sue splendide creature, ma anche una esposizione felina, una esposizione canina, diversi raduni di razza e una mostra di conigli. E senza dimenticare l’area riservata ai cani, le dimostrazioni di falconeria, lo sheepdog, l’area dedicata al verde, lo spazio per i pony e il battesimo della sella, e un’area food esterna all'ombra di imponenti piante verdi che incorniciano il padiglione.


Nell'ottica di un evento sempre più pet friendly e sempre più culturale, quest’anno PETSFESTIVAL allestirà anche un book corner: un salotto dedicato ai libri che saranno presentati direttamente dagli autori intervistati da un moderatore. Tante novità editoriali e un protagonista comune: gli animali. Urbani, inurbati, esotici, ma entrati a pieno titolo nelle nostre case, o semplicemente transitati nel corso dei secoli al seguito di viaggiatori e avventurieri anche famosi. In un’epoca in cui, purtroppo, su animali esotici ma anche nostrani, si è detto tanto e forse anche troppo, PETSFESTIVAL intende mettere i puntini sulle i con un evento allpet tanto apprezzato da tutti: appassionati, neofiti, curiosi, famiglie e animali, sovente al seguito dei visitatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400