Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Estate sicura, più controlli per arginare la piaga-furti

Carabinieri impegnati nelle zone residenziali. Il colonnello Repetto: «Anche movida sotto controllo»

Cristiano Mariani

Email:

cmariani@laprovinciacr.it

03 Luglio 2021 - 15:53

Estate sicura, più controlli per arginare la piaga-furti

CREMA - Luglio e agosto tempo di vacanze, ma anche sinonimo di case sguarnite e quindi facile bersaglio per i professionisti delle chiavi false. Tanto che, come del resto i colleghi del Commissariato di polizia, i carabinieri hanno previsto un’intensificazione dei servizi di sorveglianza, con particolare attenzione alle aree residenziali. Insomma, la cosiddetta operazione Estate sicura, che hanno dopo anno punta ad arginare le brutte sorprese al ritorno dalle settimane dedicate al relax.

A confermare i servizi straordinari, che di fatto proseguiranno sino alla chiusura del periodo delle ferie, è stato il tenente colonnello Lorenzo Carlo Maria Repetto, al vertice del Reparto operativo provinciale dei carabinieri: «I controlli si concentreranno soprattutto la sera e la notte, ma non solo».

Se infatti l’obiettivo prioritario è scoraggiare le incursioni dei ladri, gli equipaggi in forza alla caserma cittadina ma pure alle altre nove sperse nel Cremasco presteranno «particolare attenzione anche alla movida»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauro.61

    04 Luglio 2021 - 08:17

    Se dovessero punire veramente chi delinque forse in giro ci sarebbe meno criminalità

    Report

    Rispondi