L'ANALISI
01 Luglio 2021 - 06:00
Giovanni Bozzini e Marcello Parma
CREMONA - È l’ora del rinnovo: questa sera, alle 21 nella sala Stradivari di Cremonafiere, l’assemblea elettiva della Cna Cremona eleggerà il suo nuovo presidente, con Marcello Parma unico candidato a succedere a Giovanni Bozzini.
Porteranno i saluti all’assemblea, composta dai 33 componenti del consiglio territoriale, il sindaco Gianluca Galimberti e il commissario della Camera di Commercio, Gian Domenico Auricchio. Sarà l’occasione per Bozzini di salutare il consiglio.
«In questo 2021 - afferma Giovanni Bozzini - ancora così complicato, la Cna ha rinnovato i propri organismi territoriali, regionali e nazionali. Mai è stato sentito così intensamente il desiderio di comunità e di relazioni costruttive. La Cna deve continuare ad essere, ora più che mai, il luogo in cui gli imprenditori trovano un sistema di relazioni e valori in cui sviluppare la propria azione di rappresentanza degli interessi, di servizio e opportunità a favore di chi fa impresa in questo nostro bel Paese».
Bozzini, in un 2021 che definisce «indimenticabile» per quanto è stato complicato su più fronti a causa della pandemia e delle sue pesanti ripercussioni sulle aziende, terminerà questa sera il suo secondo mandato.
«La mia aspettativa più alta è che questa nostra associazione, alla quale mi sono dedicato nei miei ultimi otto anni in qualità di presidente provinciale, passi in buone mani. Consegnerò il testimone, con orgoglio e fiducia, ad altri imprenditori che credono nell’importanza dell’associazionismo e sono portatori di visione e di proposte innovative e costruttive».
È previsto l’intervento del neo-eletto presidente di Cna Cremona Marcello Parma, elezione che avverrà nel corso della parte di assemblea riservata ai soli dirigenti artigiani facenti parte del consiglio territoriale di Cna Cremona) e di Daniele Parolo, presidente di Cna Lombardia.
Marcello Parma, titolare della ditta ‘Parma allestimenti’, azienda a ciclo completo di progettazione, produzione trasporto e montaggio in Europa di allestimenti fieristici e stand, era stato rieletto in maggio portavoce di ‘Comunicazione e stampa’ della Cna: «L’obiettivo comune è dare nuove opportunità alle imprese e al territorio – aveva detto in quella occasione —, mettendo a sistema le eccellenze che abbiamo nella nostra associazione. Le strade da percorrere sono tante, le combinazioni possibili tantissime. È necessario condividere strumenti e obiettivi che consentano alla Cna di andare nella medesima direzione».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris